breaking news
  • 15/04/2024 22:37 #PlayoffUnder19, trentaduesimi di finale: avanza il Benevento, tris e 'clean shet' al Marcianise Futsal Academy
  • 15/04/2024 22:33 #PlayoffUnder19: colpo della Dalia Management, Feldi Eboli piegata 4-1 con acuti di Thierry, Castaldo e bis di Casalino

08/07/2022 18:15

Pavia, sarà una sfida al calor Bianco: ''Abbiamo tanto lavoro da fare. In arrivo innesti di livello"

Nuovo anno, nuova sfida. Per Claudio Bianco è iniziata la stagione probabilmente più importante della sua giovane carriera da allenatore. La pro a cosa che viene spontaneo chiedere al tecnico che ha ereditato il lascito di Nicolò Giola è semplice e immediata.


- Perché Pavia?


“Affrontare un campionato nazionale è una sfida che non si può non accettare, poi se la proposta arriva dal Pavia, squadra con un impianto di gioco tra i migliori in Lombardia e società seria e vogliosa di fare bene, la risposta era una sola”. 


- Società e staff, qual è il suo pensiero?


“La società è composta da figure di spessore nel panorama del futsal, che vogliono affrontare nel migliore dei modi questo campionato nazionale. Sappiamo benissimo cosa ci manca, essendo una neopromossa: la società sta lavorando giorno e notte per mettermi a disposizione il meglio. Ho avuto modo, già in questo mese, di lavorare con lo staff, sia in campo che fuori dal campo, per cercare di preparare tutto, per l'inizio della preparazione. Lo staff tecnico è formato da persone competenti, che lavorano tutte coese, per il bene del Pavia. Abbiamo tanto lavoro da fare, ne siamo consapevoli e ci faremo trovare pronti”. 


- Come sta andando il mercato? Come si sta muovendo la società per affrontare la Serie B?


“Il mercato per noi è iniziato con qualche settimana di ritardo. Abbiamo già confermato dei giocatori dello scorso anno e presto ci saranno altri innesti. Abbiamo qualche ruolo scoperto, ma il nostro direttore sta facendo il suo meglio per portare in rosa giocatori di assoluto livello”.


- Obiettivi della stagione?


“L’obiettivo è unico e solo: mantenere la categoria a tutti i costi. Poi abbiamo tanti micro-obiettivi che cercheremo di raggiungere durante il percorso, tra cui crescere come gruppo, trasferire alla squadra le mie idee di gioco e capire bene i punti di forza e punti deboli di ogni componente della rosa. C'è tanto entusiasmo intorno alla squadra, questo ci darà la forza per colmare il gap con le società che sono ormai da tanti anni nel futsal nazionale”.