25/01/2021 19:03

Pecchia spinge il Real Terracina: "Alma Salerno? Sfida importantissima contro una grande squadra"

Tre vittorie nelle ultime cinque partite che hanno cambiato gli scenari della stagione per il Real Terracina, che si prepara a tornare in campo per la sfida di recupero di domani contro l'Alma Salerno. Tre punti pesantissimi quelli messi in palio da un match che potrebbe spingere i biancoazzurri verso la salvezza. In un 2021 partito decisamente con il piede giusto, una vittoria contro la formazione campana potrebbe segnare il definitivo cambio di rotta. 

"Si, è vero, stiamo attraversando un buon momento - spiega il capitano Biagio Pecchia - abbiamo totalizzato nove punti nelle ultime cinque partite. Tornare dalla lunga trasferta di Potenza con una bella vittoria ci ha dato tanta serenità, oltre a permetterci di scavalcare qualche posizione in classifica. La strada però è ancora lunghissima, anche perché ci aspettano sette gare in un mese e non sarà assolutamente facile". 

L'analisi si concentra poi sul match contro l'Alma Salerno, uno snodo fondamentale. 

"Partita importantissima - conferma Pecchia - al cospetto di una grande squadra. Proveremo a sfruttare il fattore campo e quello su cui abbiamo lavorato in allenamento. Purtroppo non potrò aiutare i miei compagni causa squalifica, ma il resto del gruppo è al completo. Daremo il massimo come sempre, se arriveranno i tre punti li aggiungeremo agli altri focalizzandoci subito sulla prossima sfida".