Perra prepara il derby con la Jasna. ''Elmas, concentrazione e cinismo: solo così possiamo vincere''

Con la Serie B al giro di boa, con Simone Perra era logico fare un bilancio sul girone di andata dell’Elmas: e il tecnico concorda appieno che non c'è affatto da essere soddisfatti per come sono andate le cose.


“Sicuramente il bilancio del nostro girone d’andata è ampiamente negativo. La classifica in questo momento non ci sorride ma abbiamo tutto il girone di ritorno per poter cambiare le sorti del nostro campionato”.


Mettendo alle spalle una prima parte di stagione non certo esaltante, adesso bisogna guardare al ritorno che inizia subito con un derby complicato per l’Elmas, perchè la Jasnagora sta dimostrando di essere la formazione sarda più competitiva in un girone difficile come quello del Lazio. 


- Mister, cosa bisognerà dare oltre il solito per portare l'esito del derby dalla vostra parte?


“Non mi stupisce la posizione della Jasna, è una squadra forte con un’allenatore bravo e preparato. Il derby è sempre bello da giocare: ma sabato dovremo essere bravi a lottare su ogni pallone, essere concentrati su tutte le loro situazioni di gioco e cinici quando avremo l’opportunità”.


- Siamo in pieno mercato di riparazione: bisogna aspettarsi qualche intervento da parte della società per alzare il livello del roster affinchè l'Elmas possa puntare con decisione alla conquista della salvezza?


“Per quanto riguarda il mercato stiamo cercando qualche profilo di giocatore che possa darci una mano ad uscire da questa situazione, purtroppo qua in Sardegna è molto complicato anche perché abbiamo un bacino di giocatori molto minore delle laziali”.


Riguardo la formazione anti-Jasna, tutti a disposizione per Perra, con la sola eccezione di capitan Scano che seguirà la gara dagli spalti di via Giliacques dovendo scontare una giornata di squalifica.