Petrarca, che trionfo col Monastir: oggi si replica in Coppa. Giampaolo: "Era una gara da vincere"

Tre punti pesanti conquistati sabato scorso dal Petrarca nella sfida-salvezza contro il Monastir. Il 6-0 finale premia la formazione di mister Giampaolo nella prima di due sfide ravvicinate. Stasera (ore 19) si torna alla Gozzano per onorare al meglio, infatti, la Coppa Italia (primo turno con gara unica).

"Il risultato finale si commenta da solo, siamo contentissimi. Loro all'inizio molto ben messi in campo, molto preparati, squadra dura e difficile da affrontare però poi credo che siamo riusciti a uscire dal lor pressing e ad organizzare azioni di gioco. Siamo stati bravi, siamo stati in partita con atteggiamento giusto e con calma", spiega mister Luca Giampaolo del Petrarca.

Uno scontro diretto da vincere che è stato portato a casa al meglio.

"Si era una partita da vincere, noi dovremmo affrontare tutte le gare con questo spirito ma questa partita qui come altre che arriveranno hanno un valore maggiore proprio dal punti di vista numerico di classifica. Bisognava vincere e lo abbiamo fatto, abbiamo messo la testa fuori dalla retrocessione diretta".

Adesso La Coppa Italia. Come arriva la squadra.

"Ci arriva stanca, ci arrivano stanchi anche loro perché la partita  è stata bella e divertente ma giocata ad alti ritmi e con agonismo. Si riparte da zero a zero e vedremo, in questo momento era importante vincere in campionato per via della brutta classifica maturata alla conclusione del girone di andata. La Coppa Italia è un altro capitolo del nostro percorso, ce lo giochiamo divertendoci e quello che verrà ce lo prendiamo"., conclude il tecnico del Petrarca.



emme elle