Petrarca, Giampaolo analizza il ko contro la Sandro Abate: ''Commessi errori, serviva la perfezione"

Il severo 1-6 con la Sandro Abate ha concesso a mister Luca Giampaolo pochi spazi per giustificare il netto rovescio in cui il Petrarca è incappato nella prima giornata d campionato. Ma a conti fatti, entrando nell’analisi del match, il tecnico padovano non se la sente di calcare la mano.

“Risultato molto pesante quello patito contro la contro la Sandro Abate, frutto di una prestazione non eccezionale della nostra squadra ma anche di un avversario molto forte. La mia esperienza mi porta a dire che contro una squadra così piena di campioni, alcuni impressionanti, bisogna fare la partita perfetta per spuntarla. Noi abbiamo commesso degli errori e giustamente li abbiamo pagati”.

Insomma un Petrarca sconfitto, nettamente, ma tutt’altro da mettere dietro la lavagna. Di sicuro, quella con la Sandro Abate non sarà l’unica sfida stagionale da affrontare mantenendo un livello di attenzione superiore alla media, come riconosce Luca Giampaolo.

“Il campionato ha avuto una grande impennata tecnica quest'anno. 5/6 squadre si sono rinforzate con acquisti internazionali di valore assoluto. Sarà una battaglia ogni sabato. Un campionato difficile ma affascinante, in cui sono convinto questo Petrarca saprà recitare la sua parte.





Ufficio Stampa