
La sconfitta subita dal Petrarca nel recupero della 23ª giornata sul campo della Fortitudo Pomezia di sabato ha sicuramente reso più complicata la corsa dei patavini verso la salvezza diretta. Tuttavia in questo weekend gli uomini di mister Giampaolo saranno di scena a Pistoia sul campo della Nuova Comauto e vista la situazione della classifica, con i toscani al momento penultimi, per i padovani vincere contro la truppa di mister Fratini diventa quasi un obbligo di vitale importanza per tenere ancora viva la speranza di restare in Serie A senza passare per i playout. A fare il punto della situazione in casa Petrarca per avvicinarsi al delicato appuntamento del 1° aprile è quindi il veterano bianconero Rafael Ferreira Da Silva, per tutti Parrel.
- Prima di tutto facciamo un passo indietro alla partita con il Pomezia: cosa non ha funzionato oltre alla mancata concretizzazione delle palle gol create?
"La mancata concretizzazione delle occasioni è stata determinante per la sconfitta a Pomezia; poi loro sono andati in vantaggio e con la loro difesa bassa, noi non siamo stato capaci di prendere la partita in mano".
- Come ha detto mister Giampaolo a fine gara, è davvero una sconfitta che ora complica la situazione in classifica? O le speranze di salvezza diretta sono ancora forti?
"Sì, era una partita molto importante e ne eravamo consapevoli. La salvezza diretta è difficile però ancora possibile: secondo me la partita di Pistoia è quella più importante finora".
- Adesso affrontate appunto la Nuova Comauto Pistoia, una gara in cui potete solo vincere: quale dovrà essere il vostro approccio alla gara?
"Dovremo stare più concentrati del solito e lottare su ogni palla; sarà una partita difficile come tutte le altre, però dobbiamo vincere e continuare pensando alla salvezza diretta".
- Quali sono le caratteristiche del Pistoia a cui dovrete stare più attenti?
"Il Pistoia è una squadra veloce con bravi giocatori: dovremo stare attenti alla loro rapidità e alla loro capacità su palla ferma".
l.m.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/