Petrarca, una vittoria che vale doppio. Giampaolo felice: "La personalità dei ragazzi mi è piaciuta"

Il tabù è stato sfatato: 3-2 alla Feldi Eboli e prima vittoria per un Petrarca che attendeva come il pane la prima vittoria del campionato dopo aver messo insieme tre sconfitte nelle prime tre giornate. Legittima la felicità di Luca Giampaolo espressa attraverso i microfoni di Padovasport.


“Abbiamo vinto una partita contro una squadra molto forte, che ci da una soddisfazione enorme, legata anche al brutto inizio di campionato. La voglio considerare come un modo per iniziare al meglio la settimana. Complimenti comunque alla Feldi che, come al solito, ha messo in campo tutto e ha dato l’anima, ma questa vittoria fondamentalmente è giusta: abbiamo prodotto un gran possesso palla, mi ritengo molto soddisfatto ma lo ero stato anche per le prestazioni in alcuni frangenti nelle prime partite, anche se i risultati non mi soddisfano ancora”. 


- Sul piano temperamentale bisogna dire che la squadra si è fatta molto apprezzare…


“Mi è piaciuto che dopo tre sconfitte non ci sia stato un atteggiamento arrendevole, al contrario lo abbiamo avuto da grande club nonostante la classifica ci vedesse ultimi. E dico che non era facile aspettarsi questa personalità: invece questi ragazzi sono sempre straordinari, come nelle sconfitte lo sono anche nelle vittorie, non mi stancherò mai di dirlo”.