Petrucci ha già conquistato l'ADJ Città di Anzio: "Felice di aver potuto ripagare subito la fiducia"

Dopo la vittoria sulla Mirafin di settimana scorsa, al Pala Rinaldi di Anzio cade anche il Real Fabrica, con i neroniani di mister Marco Di Fazio che hanno compiuto un altro passo (il decimo) verso il grande obiettivo stagionale rappresentato dal salto di categoria. 

Lo Grasso e compagni hanno messo in mostra un’altra prestazione maiuscola, reagendo come soltanto le grandi squadre sanno fare all’iniziale doppio vantaggio degli ospiti. Il 5-4 finale porta le firme di Araujo, Bonetti e Lele Petrucci che ha blindato la vittoria grazie ad una magistrale doppietta. Ed è proprio l’ex Eur, subito decisivo alla prima ufficiale con la nuova maglia, il protagonista del post gara. 

“Ci aspettavamo una gara tosta, difficile e così è stato – le parole di Petrucci rilasciate all’ufficio stampa del club neroniano targato Nicholas Di Stefano – sapevamo di affrontare una squadra fisica, di gamba, con giocatori di livello (di cui due al di sopra della categoria) e infatti per venirne a capo ci è voluta una grande prestazione collettiva. Nel primo tempo siamo entrati bene in campo ma abbiamo preso due gol per una ripartenza su palla persa nostra e per una disattenzione commessa su un fallo laterale. Abbiamo un po' subito mentalmente, concedendo altre due occasioni nelle quali Lo Grasso si è rivelato determinante”.

Ma poi la musica è cambiata.

“Riprendendo a giocare – continua Lele – abbiamo trovato un calcio di rigore che ci ha permesso di entrare negli spogliatoi più sereni, sapendo di aver fatto comunque una buona prestazione. Nel secondo tempo poi siamo venuti fuori sia fisicamente che psicologicamente. Mister Di Fazio ha azzeccato la mossa del portiere di movimento e abbiamo ribaltato il risultato per poi essere ripresi a 3'30" dalla fine. (Voglio menzionare anche l'assenza di Barigelli per infortunio nel secondo tempo, nell'economia di una partita è un assenza importante, per fortuna nulla di grave). Fortunatamente non abbiamo mai mollato e siamo riusciti a ottenere i 3 punti allo scadere. Questa squadra ha un gran carattere, non molla mai e voglio fare i complimenti ai miei compagni e a tutto lo staff visto che non è mai facile giocare e vincere certe partite”.

Il suo ambientamento ad Anzio, intanto, procede come meglio non potrebbe.

“Mi sento bene, sono in fiducia e contentissimo della scelta fatta di venire qui – conclude Petrucci – l’ambiente è fantastico e mi hanno accolto tutti molto bene. Sono contento di aver potuto ripagare subito questa fiducia con una buona prestazione e una vittoria che all'ultimo secondo ha reso tutto ancora più bello”.

Alessandro Bellardini