breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

03/01/2023 10:36

Pisticci, Lavecchia è chiaro: "Chiuso un anno vincente, ma ora serve portare a casa la salvezza"

In casa Pisticci fa il punto su quello che è stato e su quello che sarà nell'anno appena iniziato il tecnico Antonio Josè Lavecchia.

“07/05/2022 partiamo da questa data per descrivere un anno fantastico per me, ma soprattutto per i nostri ragazzi. Un coronamento di un sogno per dei ragazzi fantastici che hanno lottato per anni contro pronostici e pregiudizi. È il coronamento di un sogno anche per una città assetata di riscatto sportivo. Sono felice di essere stato presente e coprotagonista di una cavalcata indescrivibile con a capo una società di uomini veri e con dei ragazzi che hanno dato il massimo. È stato tutto bello, contornato dalle vittorie delle Under, un vero mio pallino. Non a caso mi trovo a conseguire ruoli importanti con la Federazione e con il Settore Giovanile Scolastico), coadiuvato dall’attenta società che sta portando dei frutti importanti, basta vedere la Under 19 nazionale che si sta comportando in modo egregio nel panorama fuori regione, basta vedere la presenza in prima squadra di ottimi giovani e sono sicuro a breve ne seguiranno altri", spiega il mister del Pisticci. 

"In ogni parabola, in ogni montagna c’è sempre l’ascesa e la discesa, il campionato di serie B, un campionato bellissimo, ma tosto a volte anche struggente; il cambiare mentalità: dalle vittorie alle frequenti sconfitte, ma di sicuro un anno di crescita e di valorizzazione, valorizzazione questa che porta al primo posto una società pronta per la categoria a livello organizzativo, infatti i nostri ragazzi sono stati messi sempre in condizione di presentarsi ad ogni partita sia interna che esterna in modo eccellente, dal presidente Donato Panetta e dal braccio destro Antonio Lacarpia. Ahime forse da un punto di vista dei risultati manca qualcosa, di sicuro i primi responsabili sono lo staff tecnico con a capo me medesimo, ma ogni giorno cerchiamo in tutti i modi di migliorarci e lo faremo sempre", prosegue il tecnico. 

Poi uno sguardo a quello che deve arrivare in futuro nel torneo di B.

"Certo, non si vive di complimenti, ma una squadra giovane e fatta di quasi tutti locali con l’aggravante di aver perso nel corso della stagione per problemi personali un protagonista della passata stagione come Armando Fagnano che ha avuto complimenti in ogni luogo in cui ha calpestato il parquet. Ci manca forse qualcosa per dar vita a una scintilla che speriamo arrivi, ma faremo di tutto per portare a casa l’obiettivo stagionale che è la salvezza per dare consapevolezza a questi ragazzi e per dare anche lustro al supporto di tante persone che fanno un lavoro oscuro molto faticoso e duro, per dare anche soddisfazioni ai vari sponsor che ci aiutano, alla popolazione di Pisticci, a chi tramite i propri articoli ci dà visibilità e ai magnifici tifosi che ci sostengono sempre. Chiudiamo un anno vincente e iniziamo un anno che speriamo diventi prosperoso se non di risultati almeno di allegria e ed esperienza", conclude Lavecchia.


fonte e foto: pisticci.com