Pol. Pisticci, un esordio amaro: nessun punto dalla trasferta di Viggianello, è 3-2 per il Castrum

Esordio stagionale amaro per la Pol CS Pisticci del nuovo corso di Juliano Scharnovsky, che nella prima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie C1, viene sconfitto in trasferta, da un buon Castrum Viggianello per 3-2.

LA PARTITA - Gialloble spesso padroni del gioco, ma poco incisivi in fase offensiva e leggerini in fase difensiva. Pisticci a tratti padrone del campo anche se nei momenti migliori a segnare sono stati gli avversari. Finisce con i padroni di casa che festeggiano e i gialloble che tornano a casa con l’amaro in bocca.

A passare in vantaggio nel primo tempo è il Pisticci bravo a realizzare la prima rete stagionale al 24’ con Caporusso. Poco dopo i padroni di casa pareggiano portandosi sull’uno a uno, risultato con cui termina la prima frazione.

Nella ripresa, quando i gialloble costruiscono azioni su azioni con un buon possesso palla, sono i gialloverdi a portarsi sul 2 a 1. Gli ospiti non si scompongono e raggiungono il meritato pareggio con De Fina (2-2). La gara è gradevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Pisticci gioca bene, ma non riesce nell’intento di andare a rete, cosa che accade ai padroni di casa che realizzano il 3 a 2 quando sfruttano al meglio una punizione dal limite. Sul 3 a 2 termina una gara dal risultato sempre incerto.




fonte: pisticci.com