breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

24/01/2025 19:22

Pontedera, c’è la trasferta sul campo del Grifoni: l’obiettivo è interrompere la striscia negativa

Il mese di gennaio per il Futsal Pontedera si chiude con la trasferta in casa del Grifoni. Ancora una volta in palio ci sono punti davvero pesanti per i bianconeri, scivolati all'ultimo posto dopo la sconfitta interna di settimana scorsa contro l'Audax Sant'Angelo. 

In questo momento, il Futsal Pontedera ha 7 punti in classifica, a pari merito proprio con l'Audax, mentre il Grifoni è a quota 12. Vincere permetterebbe agli uomini di mister Sardelli di accorciare le distanze dai rivali di giornata e, soprattutto, interrompere una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive. 

Come detto, il girone di ritorno non è iniziato nel migliore dei modi per Caciagli e compagni. Il passo falso commesso contro l'Audax Sant'Angelo ha lasciato sicuramente un po' di amaro in bocca tra i bianconeri. A mancare non è stato tanto il gioco quanto l'atteggiamento, con i giallorossi marchigiani scesi in campo con più fame e più voglia di fare bottino pieno. Ed è proprio sotto questo aspetto che il Futsal Pontedera deve fare un cambio di passo. Anche perché è proprio grazie al loro carattere e al loro desiderio di emergere che i bianconeri hanno fermato per 5-5 la capolista Real Fabrica di Roma sei giornate fa.

A spingere i pontederesi ci saranno anche i dolci ricordi della partita di andata. Proprio contro i Grifoni, infatti, il Futsal Pontedera ha conquistato a inizio stagione la sua storica prima vittoria in Serie A2. Un 4-1 firmato da Della Marca (doppietta), Patetta e Mangione che rimarrà scolpito negli annali della società bianconera. Chissà che ancora una volta non sarà proprio il testa a testa con i rossoblù umbri a dare una nuova spinta ai bianconeri. 

Ufficio Stampa Futsal Pontedera