
17/11/2023 19:35
Dopo due trasferte consecutive in terra emiliana, questo sabato il Futsal Pontedera torna a giocare tra le mura amiche del PalaNovelli a Santa Maria Monte. Avversaria dei bianconeri sarà la formazione dell'Arpi Nova per uno dei tanti derby toscani del girone C di Serie B di calcio a cinque. Gli uomini di mister Sardelli arrivano a questa partita sulle ali dell'entusiasmo grazie alla bella vittoria ottenuta nello scorso turno ai danni del Sant'Agata.
"È stata una partita dura e molto equilibrata – ha commentato Andre Montagna, il brasiliano autore di una doppietta che ha deciso le sorti del match – contro una squadra molto preparata e ricca di tanti giocatori tecnicamente forti nell'uno contro uno. Noi ci siamo fatti trovare pronti e abbiamo portato a casa tre punti importanti".
Con questo successo, infatti, il Futsal Pontedera è ora secondo in classifica a una sola lunghezza di distanza dalla capolista Futsal Prato. La classifica è ancora molto corta, con cinque squadre racchiuse in punto, visto che a pari merito con il Futsal Pontedera ci sono Futsal Sangiovannese, Boca Livorno e Bagnolo Calcio. Ed è anche per questo motivo che il testa a testa con l'Arpi Nova, reduce dalla sconfitta per 4-2 rimediata dalla Mattagnanese mercoledì sera nel recupero della quarta giornata, mette in palio punti pesanti per non perdere contatto dalle zone alte della classifica.
"Il campionato – ha concluso Montagna, arrivato quest'estate a rinforzare la rosa del Futsal Pontedera – è molto equilibrato, non esistono avversari facili. Noi stiamo lavorando e stiamo crescendo settimana dopo settimana. Spero di giocare bene e di fare risultato anche contro l'Arpi Nova".
Ufficio stampa Futsal Pontedera
Foto: pagina Instagram Sant'Agata Futsal