breaking news

12/03/2022 20:17

Pontedera, finisce 2-2 il big match con la Sangiovannese: non è bastata la doppietta di Sardelli

Finisce 2-2 lo scontro diretto con in palio punti pesanti per la corsa ai playoff tra Futsal Pontedera e Futsal Sangiovannese. Non è bastata alla formazione di mister Ettore Sardelli la doppietta di Maggini per aver ragione di una Sangiovannese che nella ripresa è stata brava a rimontare lo svantaggio con i gol di Senesi e Sosa Chamorro. Con questo risultato, il Futsal Pontedera agguanta in classifica al quarto posto a quota 33 punti il Potenza Picena, sconfitto per 4-1 dalla capolista Damiani&Gatti Ascoli, mentre la Sangiovannese rimane a un punto di distanza dall'ultima posizione utile per entrare nella post season.

A San Giovanni Valdarno lo 0-0 dura poco meno di 5', il tempo che serve a Maggini per trovare un sinistro fulminante che colpisce il palo interno prima di superare la linea di porta per il vantaggio bianconero. Dopo nemmeno sessanta secondi arriva il raddoppio del Futsal Pontedera: Maggini ruba il possesso e con un gran diagonale fa 2-0. Il primo tempo è davvero vivace e intenso. Da un lato Cerri fa di tutto per mantenere inviolata la propria porta, dall'altro un tiro di Pitondo viene salvato sulla linea e Ramirez sotto porta manca l'appuntamento con il gol.

In avvio di ripresa, dagli sviluppi di un calcio d'angolo la Sangiovannese accorcia le distanze con Senesi. Entrambe le squadre creano diverse occasioni da rete, ma a -6'20" dal termine sono ancora i padroni di casa a colpire, stavolta con Sosa Chamorro che brucia l'uscita di Cerri e sigla il 2-2. La situazione si complica ulteriormente per il Futsal Pontedera quando la coppia arbitrale sventola il cartellino rosso sotto il naso di Pitondo, ma in inferiorità numerica i bianconeri si difendono con ordine concedendo poco e niente agli avversari. Nei minuti finali, nonostante gli sforzi profusi da tutti i ragazzi scesi in campo, il risultato non cambia e al 40' è pari e patta tra Futsal Pontedera e Futsal Sangiovannese.

Ufficio Stampa Futsal Pontedera