breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

04/03/2022 17:32

Pontedera, il mese di marzo inizia con una sfida d'alta quota: arriva la capolista Damiani&Gatti

Dopo aver concluso il mese di febbraio con la bella vittoria in trasferta sul campo dell'Eta Beta, il mese di marzo del Futsal Pontedera si apre con l'ennesimo scontro ad alta quota di questo incredibile ciclo di ferro per la formazione di mister Ettore Sardelli. A Bientina, infatti, arriva la capolista Damiani&Gatti Ascoli, che finora in campionato ha raccolto 15 vittorie e 2 pareggi in 17 giornate. Il Futsal Pontedera, dal canto suo, dovrà fare il massimo per cercare di mantenere la quarta posizione, visto anche che in contemporanea si giocherà Potenza Picena-Eta Beta, un testa a testa con in palio punti pesanti tra due squadre in lotta per un posto in zona playoff.

Nonostante il ruolino di marcia della Damiani&Gatti Ascoli sia di quelli da far impallidire chiunque, il Futsal Pontedera ha già dimostrato in stagione di avere tutte le carte in regola per mettere i bastoni tra le ruote alla prima della classe. Se in campionato all'andata Caciagli e compagni hanno avuto il merito di aver fermato la striscia di cinque vittorie consecutive strappando un pareggio per 1-1 in trasferta, in Coppa Italia hanno fatto ancora meglio infliggendo ai marchigiani la prima (e per il momento unica) sconfitta dell'anno con gol di Salvadori a pochi secondi dalla fine dei supplementari. Sarà dunque una sfida da non perdere tra due formazioni che daranno battaglia dal primo all'ultimo secondo.

Costo del biglietto: intero 5 euro, ridotto (per i bambini dai 6 ai 12 anni) 3 euro. L'ingresso alla palestra, la cui capienza massima è del 35% del totale dei posti disponibili, sarà consentito solo ai possessori di super green pass. Ingresso gratuito per tutti i tesserati del Futsal Pontedera (atleti delle formazioni giovanili, tecnici e dirigenti) e per gli altri e gli allenatori delle società gemellate FC Fornacette Casarosa e Sporting Tau C5 che si presenteranno con l'abbigliamento sportivo ufficiale delle rispettive società.

Ufficio Stampa Futsal Pontedera