breaking news
  • 31/05/2023 18:18 C1, slitta la finale playoff tra Domus Chia e Torremaggiore: andata il 10 giugno in Sardegna, ritorno in Puglia il 18
  • 31/05/2023 16:31 Serie B, playoff promozione in A2: Generali Ternana-Buldog Lucrezia posticipata a domenica 4 giugno (ore 18,00)

22/03/2023 21:15

Portogallo, Mario Silva è il nuovo tecnico del Benfica: “Un privilegio e un onore tornare qui”

Mário Silva è il nuovo allenatore del Benfica. Il tecnico 42enne è il successore di Pulpis e ha firmato un contratto fino al 2025. Silva torna in un club dove ha già lavorato per ben sette stagioni.

"È un privilegio e un onore poter tornare in questo club, che ho imparato a conoscere fin da bambino, che conosco dall'interno, di cui ho ricordi molto belli  Io voglio aiutare a costruire qualcosa di buono d'ora in avanti", ha detto, parlando a BTV, Mario Silva.

Mario Silva ex assistente di Joel Rocha sempre al Benfica, confida che l'adattamento alla nuova panchina delle Aquile possa essere facilitato dalla esperienza del passato.

"Credo che porti sempre dei vantaggi conoscere il contesto in cui siamo inseriti. Naturalmente il Benfica ha avuto un processo evolutivo in questi ultimi due anni, con dinamiche diverse, anche la struttura e le risorse sono diverse e c'è un periodo di adattamento, che sarà molto più facile per aver lavorato qui per sette anni. Questa conoscenza è sempre una risorsa. Ho iniziato come capo allenatore, quando sono arrivato al Benfica ho fatto il passaggio a vice allenatore. Ma c'è una cosa a cui non ho mai rinunciato, ed era quella di essere un allenatore. Non cambio abitudini, comportamenti e idee per essere in un ruolo principale, di leadership, o in un ruolo più secondario. Quello che sono come persona è ciò che voglio costruire per le mie squadre: onestà sul lavoro, ma sempre lavoro e, in particolare, sempre un futsal più positivo" ha spiegato ancora Mario Silva. 


foto: Benfica Sport e Lisboa Futsal 

 


Galleria