27/07/2022 12:01
Portogallo, per Adriano Mide inizia la carriera in panchina: è il nuovo tecnico del Rio Ave
L'ex pivot del Sammichele, del Castelfidardo e del Buldog Lucrezia, Adriano Julio Mide, lascia il futsal giocato per indossare i panni di allenatore del Rio Ave, club della III Divisão Nacional portoghese. L'annuncio in queste ore sui canali istituzionali della società lusitana.
L'ormai ex giocatore, classe 1978, che in carriera era dotato di grande forza fisica ma anche di buona tecnica, può iniziare quindi la sua carriera in panchina.
Mide ha già indossato la maglia del Rio Ave, da giocatore, nella stagione 2010-2011. Come giocatore, ha anche rappresentato diversi club portoghesi, come Miramar FC, Famalicense, Freixieiro, FJ Antunes, Alpendorada, Póvoa Futsal e Leixões SC. Sempre sul parquet ha fatto parte delle formazioni di Ko Wong Meng (Cina) oltre alle già citate squadre italiane del Buldog Lucrezia, Tenax Castelfidardo e Sammichele.
La restante squadra tecnica del Rio Ave è composta da António Peixoto, meglio conosciuto come Alex, che assumerà il ruolo di allenatore dei portieri. Ricardo Velho sarà il preparatore atletico. Allenamenti al via nel mese di agosto.
emme elle
foto di copertina: la presentazione di Mide al Rio Ave Futsal
foto di galleria: Mide con il Sammichele