breaking news New

16/01/2021 21:00

Potenza, a Senise è gran derby spettacolo! Finisce 9-7: poker di Goldoni, tris di Jimenez

Il Potenza inaugura con una vittoria il girone di ritorno. Al “PalaSport Sinisgalli” di Rione Rotalupo di Senise, nel derby lucano di serie B, girone F, i ragazzi guidati in panchina da Fabio Santarcangelo si sono imposti per 9-7. Il punteggio è indice di una partita che è stata vibrante e ricca di emozioni, al di là delle diverse marcature complessive (ben sedici).

 Il Potenza, reduce da tre sconfitte consecutive, presentava tra i convocati il nuovo arrivato, l’ala pivot Youssef Hachimi Gezzani, classe 1998, tesserato dalla società poche ore prima del match. Gezzani, che in Francia ha giocato con l’Herouville Futsal (D2) è nato in Marocco ma ha la nazionalità spagnola. Proprio in Spagna ha difeso i colori della Nueva Elda (formazione di Segunda Division B) e ha segnato pure due gol, anche se un doppio cartellino giallo, in verità troppo frettoloso ventolato dai direttori di gara, lo costringeva ad uscire anzitempo dal campo.

CRONACA - Pronti e via il Potenza è avanti per 2-0 grazie a Goldoni e Claps. I padroni di casa guidati in panchina da Luciano Bloise si rimettono subito in carreggiata e si portano avanti sul 3-2 con le reti di Vitale, Di Pinto e Jimenez. La gara è ricca di occasioni, il taccuino straborda da una parte e dall’altra. Il Senise ha un ottimo sussulto nella parte finale del primo tempo quando, dopo il 3-3 ancora di Goldoni, piazza un parziale micidiale di tre segnature consecutive con Vitale, Di Pinto e Jimenez portandosi in vantaggio per 6-3. Il Potenza, che nel frattempo aveva perso Lorpino infortunato, accorcia le distanze al termine del primo tempo ancora con Goldoni.

Nella ripresa i rossoblù sembrano prendere le giuste misure agli avversari e con un gioco armonioso ed anche efficace piazzano a loro volta un parziale pesante di 5-0 portando il punteggio sul 9-6 in proprio favore. Da segnalare la quarta rete di Goldoni, la doppietta di Hachimi, il gol di Cerone e del portiere De Brasi che, partecipando al gioco, dimostra di avere ottime qualità balistiche. Nel finale il Senise con il portiere di movimento cerca di ridurre lo svantaggio, ma ci riesce solo parzialmente con Jimenez. Finisce 9-7 per il Potenza che può gioire del ritorno al successo.


FUTSAL SENISE-POTENZA 7-9 (pt 6-4)

FUTSAL SENISE: Bartilotti, Mazzei, Blumetti, Vitale, Pesce, Morelli, Di Pinto, Oacovino, Urgo, Capalbo, Jimenez, Formica. All. Bloise

POTENZA C5: De Brasi, Polino, Moles, Cerone, Miglionico, Lorpino, Mancusi, Goldoni, Claps, Lioi, Hachimi, De Leonardis. All. Santarcangelo

ARBITRI: Loprete di Catanzaro e Barbato di Castellammare di Stabia

MARCATORI: pt 4’05’’ Goldoni (P), 5’23’’Claps 5’23’’(P), 9’52’’ Morelli (S), 7’18’’ Jimenez (S), 9’52’’ Blumenti (S), 13’14’’ Goldoni (P), 15’23’’ Vitale (S), 17’33 Di Pinto (S), 17’51’’ Jimenez (S), 19’26’’ Goldoni (P); st Hachimi 0’58’’(P), 2’08’’ Goldoni (P), 3’42’’Cerone (P), 4’41’’ De Brasi (P), Hachimi 12’54’(P), 17’20’’ Jimenez (S)

Note: espulsi per doppia ammonizione Gezzani del Potenza e Lorpino sempre del Potenza. Ammoniti Miglionico (P), Blumetti (S), Vitale (S) e Di Pinto (S)

 

Responsabile Area Comunicazione Potenza calcio a 5