Potenza, contro il Castellana tre punti d'oro: in un valzer di emozioni decide il tris di Goldoni

Una vittoria di platino in chiave salvezza. Al termine di una partita emozionante e ben giocata da entrambe le squadre, il Potenza ha battuto il Castellana al PalaPergola per 6-4 incamerando tre punti preziosi in un match valido per il sedicesimo turno del campionato di Serie B, girone G (terza giornata di ritorno). 

CRONACA-Parte forte il Potenza che coglie una clamorosa traversa con Goldoni dopo appena 40 secondi, ma è il Castellana a passare al primo affondo grazie ad un diagonale vincente di Vera quando è trascorso da poco il primo minuto di gioco. Gli ospiti guidati in panchina da Vito Basile raddoppiano poi con Console che sfrutta una ribattuta di De Brasi al 6’31’’ (0-2). Il Potenza reagisce e raddrizza le sorti dell’incontro nel giro di 50 secondi. Prima è Goldoni ad accorciare le distanze al termine di una bella azione personale (1-2) e poi è Telesca a siglare il pareggio (2-2). Il tutto a metà tempo,  con questo punteggio si chiude la prima frazione.

All’inizio del secondo tempo è ancora il Castellana a passare con una sfortunata deviazione nella propria porta di Trivigno su tiro di Detomaso (2-3). Da qui in avanti i rossoblù di casa prendono in mano le operazioni e riescono a ribaltare le sorti della sfida segnando tre reti consecutive con Gines Vega, ancora Goldoni e poi Avallone (5-3). Con questo punteggio il Castellana prova il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, ma la rete che rimette in corsa i pugliesi la realizza Vera su calcio di punizione al 13’53’’ (5-4). Finale concitato, tuttavia l’ispirato Goldoni è abile a giostrare nel cuore della difesa avversaria e a trovare la porta per il 6-4 definitivo e la tripletta personale, quando mancano appena 25 secondi al suono della sirena.

 

POTENZA-CASTELLANA 6-4 (2-2 pt)

POTENZA C5: De Brasi, Sabadin, Telesca, Trivigno, Avallone, Dragonetti, Basentini, Mancusi, Goldoni,  Gines Vega, Lioi, Sagarese. All. Santarcangelo

CASTELLANA: Di Vagno, Console, Detamso, Loconte, Solidoro, Lacatena, Vera, Laselva, Mastrangelo, Salamida, Carrieri. Lorusso. All. Basile

ARBITRI: Cartisano e Saccà di Reggio Calabria; crono: Ceraldi di Potenza

MARCATORI: pt 1’10”Vera (C), 6’31”Console (C), 9’24” Goldoni (P), 10’31” Telesca (P); st 0’29’’ autogol Trivigno (C), 1’10” Gines Vega (P), 3’29” Goldoni (P), 12’32” Avallone (P), 13’53” Vera (C), 19’35” Goldoni (P)

NOTE: ammoniti Loconte e Solidoro del Castellana, Telesca e Sabadin del Potenza


Ufficio Stampa Asd Potenza C5