Potenza, il polacco Firanczyk non vede l'ora: ''Voglio confermare in questa piazza le mie qualità''

Ci siamo. Lo start sta per arrivare: lunedì 30 agosto inizia la nuova stagione per il Potenza C5. Nelle ultimissime ore si sono svolti i primi test atletici, poi l’avvio della preparazione vera e propria lunedì 30 agosto agli ordini del tecnico Fabio Santarcangelo e del suo staff in vista del prossimo campionato nazionale di Serie B. Intanto è arrivato in Basilicata in questi giorni il nuovo pivot, il polacco ex Potenza Picena e Canosa, Marcin Firanczyk.

 

          “Spero di poter confermare le mie qualità in questa stagione, potrò aiutare la squadra a giocare ancora meglio e realizzare molti punti e gol, mi attendo un campionato molto competitivo. Ho avuto l'opportunità di giocare con la maggior parte dei queste squadre quando ho disputato questo girone, non sarà per niente facile – spiega  Marcin Firanczyk - I primi giorni a Potenza sono molto positivi, abbiamo già fatto i primi test, ho avuto modo di conoscere gran parte della squadra e dello staff tecnico. Sto aspettando le prime partite del pre-campionato, soprattutto poi la prima uscita ufficiale di campionato. Non vedo l'ora”.

         

La prima uscita amichevole del Potenza ci sarà il 4 settembre al "PalaPergola" non più contro il Barletta C5 (ore 16:30) ma con altra formazione da definire; poi l'11 settembre trasferta contro lo Sporting Sala Consilina (compagine di A2), il 18 questa volta in casa ci sarà un triangolare contro l'Orsa Bernalda e lo Spartak Caserta, il 25 settembre trasferta a Cisternino contro l'Itria (compagine dello stesso girone di Serie B con fischio di inizio alle 17). Infine chiusura il 2 ottobre (ore 16:30) al PalaPergola contro la Nova Siri Academy.

 

 

 


Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5