Potenza, l'ultimo test è con lo Scalera. Claps: ''Stiamo lavorando bene, tutti si impegnano tanto''

Ultimo test pre-campionato per il Potenza. Domani pomeriggio, alle ore sedici, al PalaSport di Avigliano, allenamento congiunto contro il Futsal Scalera (compagine di C1 lucana). Un'ulteriore occasione per tastare lo stato di forma dei ragazzi guidati in panchina da Giuseppe Benevento. Queste le impressioni del laterale rossoblù Gianluca Claps.

"Arrivati agli sgoccioli della preparazione pre-campionato posso affermare che le mie impressioni su questo avvio di stagione sono ampiamente positive - spiega Claps - Siamo una squadra composta prevalentemente da ragazzi giovani, alcuni dei quali alla prima esperienza nel campionato nazionale. Di contro però, anche dagli allenamenti, emerge da parte di ciascuno di noi una gran voglia di lavorare, di ascoltare le indicazioni del mister per migliorare, di dare tutto nel campo per questa maglia e credo che tutto ciò sarà il nostro punto di forza in questa stagione".

Un Potenza che nella Coppa della Divisione sia contro il Senise che contro il Cosenza ha ben figurato ed impressionato.

"Siamo reduci da due match relativi alla Coppa Divisione in cui abbiamo dimostrato il nostro potenziale, ben figurando anche nello scontro con un avversario di categoria superiore. Domani l'amichevole contro il Futsal Scalera sarà l'ultimo test prima dell'inizio del campionato che ci servirà per provare le nostre tattiche ed analizzare il nostro livello di preparazione".

La testa è quindi al primo ottobre e al campionato. 

"Siamo consapevoli del fatto che ci aspetterà un campionato difficile e per questo ci sarà da lavorare tantissimo, ma per quanto mi riguarda ho massima fiducia nei confronti dei miei compagni di squadra e del mister e sono convinto che con un grande spirito di sacrificio da parte di tutti riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi", conclude Claps.



emme elle


foto: Acrocalcio Sport