
15/06/2023 20:26
La Label System Potenza Picena non si ferma e continua a monitorare con particolare attenzione il panorama del futsal regionale marchigiano alla ricerca di quelle pedine che il direttore sportivo Simone Consolani pensa di inserire in pianta stabile nel roster della prima squadra impegnata nel prossimo campionato di Serie A2. Portato a casa il laterale-pivot Matteo Nunzi, il ds giallorosso ha messo gli occhi su Riccardo Rossi, difensore dotato di buona tecnica ed eccellente visione del gioco, in forza nell’ultima stagione al Cus Ancona.
Giocatore di buona esperienza, classe 1996, Rossi ha sempre disputato campionati abbastanza importanti, arrivando a giocare anche in A2 con il Futsal Cobà nella stagione 2019/2020. A lungo nelle fila del Real San Giorgio, è passato all’inizio della scorsa stagione nella rosa universitaria diretta da Francesco Battistini, distinguendosi per la personalità nella gestione del ruolo, uno che non molla mai e sul quale un tecnico può sempre far affidamento. Il giocatore ideale, insomma, per fare da controfigura a Nikinha Silveira in qualità di ultimo.
Consolani è pronto a portare a termine la nuova operazione di #futsalmercato, consapevole che il colpo-Rossi rafforzerà concretamente il pacchetto difensivo offrendo un’alternativa più che valida nell’organizzazione e nella costruzione del gioco.