breaking news New

18/01/2021 12:00

Potenza, Santarcangelo: "Una vittoria che fa morale e classifica. Da martedì testa al Terracina"

Una vittoria che fa morale e classifica quella del Potenza nel derby lucano di serie B contro il Senise. Ecco l’analisi del tecnico rossoblù Fabio Santarcangelo, dopo il successo per 9-7 contro il roster bianconero.

“Era una partita da vincere a tutti i costi al di là delle prestazioni e ci siamo riusciti – spiega il tecnico del Potenza calcio a 5 – sapevamo dell’importanza di questa gara anche perché le nostre concorrenti per la salvezza avevano impegni difficilissimi e quindi una nostra vittoria ci avrebbe consentito di fare un balzo in classifica così come poi è stato. Venivamo da tre sconfitte di fila più la giornata di riposo, non facevamo punti da troppo tempo anche se le prestazioni, a dire il vero, non sono mai mancate. Tornando alla partita contro il Senise, siamo stati bravi a reagire alla fine del primo tempo quando eravamo sotto di due gol. Dispiace che dopo un buon inizio, nel finale della prima frazione ci siamo distratti ed abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati il doppio svantaggio. Nel secondo tempo, invece, abbiamo giocato bene alzando di molto la concentrazione e meritando la vittoria”.

Martedì si riprendono gli allenamenti in vista del match contro il Terracina di sabato 23 gennaio al “PalaPergola”.

“Adesso ci godiamo ancora per poche ore questa vittoria e poi da martedì penseremo al Terracina. Purtroppo dovremo fare a meno di Hachimi che sarà squalificato per il doppio giallo. Dobbiamo verificare anche il quadro degli infortunati, ma abbiamo tutta una settimana davanti”.

 

emme.elle