Potenza, un altro sabato di Coppa. Benevento: ''Contro il Cosenza ci servirà per fare esperienza''

Di nuovo in campo il Potenza questo sabato per il secondo turno della Coppa della Divisione. Dopo aver superato nel derby corregionale il Senise, i ragazzi guidati in panchina da Giuseppe Benevento sfidano sabato 17 settembre (ore 16) al PalaPergola il Cosenza, formazione di Serie A2.

Il pronostico sorride agli ospiti, ma il tecnico dei lucani userà comunque questa gara per conoscere ancora meglio in gara il suo gruppo e affinare l'identità tattica al cospetto di un avversario di qualità tecnica superiore.

"E' chiaro che sarà una partita ancora più difficile rispetto a quella contro il Senise - spiega mister Benevento - ma ci servirà per fare esperienza, per capire dove bisognerà andare a lavorare di più. Ce la giocheremo perché siamo in casa, ma oggettivamente abbiamo poche possibilità. Il Cosenza è squadra forte ed è di una categoria superiore rispetto alla nostra, ma ripeto giocheremo la nostra gara e poi vediamo cosa succede".

Contro il Senise nel primo turno di Coppa è stato un esordio emozionante, ma cosa manca a questo Potenza a livello di organico

"Si è stata una bella emozione, non potevo sognare un esordio migliore. Contro il Senise avevamo Trivigno infortunato, vediamo se riusciamo a buttare nella mischia qualche altro ragazzo che si sta allenando bene e che potrebbe iniziare a fare minutaggio. Per l'inizio del campionato ad ottobre spero di avere qualche cambio in più e qualche giocatore pronto in più", conclude il tecnico Benevento.  

"Affrontiamo una squadra di A2, quindi di categoria superiore, ma a parte questo sono attrezzati per vincere il loro campionato e provare a salire in Serie A come hanno già provato a fare la passata stagione - spiega il capitano del Potenza Domenico Lorpino - sarà per noi una gara molto dura, sarà difficile uscirne vincitori, però ce la metteremo tutta. Sarà comunque una bella opportunità per noi perché giocarsi una qualificazione contro una squadra di A2 come il Cosenza e poi in casa offre grandi stimoli. Questa partita servirà per mettersi alla prova e verificare il proprio livello. Come sempre facciamo - conclude Lorpino - giocheremo la nostra partita e poi il campo darà il suo verdetto".  


emme elle


foto: Acrocalcio Sport


Galleria