Pozzo ha fiducia nella Sampdoria: ''In Veneto abbiamo dato un segnale: la strada è quella giusta!''

Nonostante le assenze (non di poco conto: Sviercoski e Floresta infortunati, Totoskovic e Fidersek impegnati con la nazionale slovena), la Sampdoria ha archiviato positivamente l’ultimo weekend trascorso in Veneto, dove la squadra di mister Lombardo ha colto due vittorie, con Arzignano e Aosta, regalando alle cronache anche un buon livello di gioco e dimostrando di essere già a buon punto come intesa. Yuri Pozzo, portiere di lungo corso doriano, condivide questa impressione?


“Abbiamo disputato due ottimi test contro squadre di eccellente livello, abbiamo dato un segnale su quale possa essere la strada giusta, ma sappiamo che abbiamo tantissimo da lavorare”.


- Mancavano quattro giocatori di peso, eppure non ne avete risentito oltremodo. E' vero che stiamo parlando di test propedeutici, ma questo aspetto ha un significato particolare letto in chiave campionato?


“Si, nonostante mancassero elementi fondamentali per noi, la squadra ha risposto molto bene. Queste due partite sono servite per dare minuti e fiducia a tutti ed è sicuramente positivo in vista del campionato che andremo ad affrontare, perché siamo consapevoli che ci sarà bisogno di tutti”.


- Sabato ultimo test e poi si gioca per i tre punti: cosa ti aspetti dal collaudo con il Videoton e come vedi la stagione che scatta il 9 ottobre?


“Sabato sarà l'occasione per sistemare le ultime cose ma mi aspetto già di vedere l’intensità e la voglia che dobbiamo avere in vista del difficile esordio contro il Pistoia. Sappiamo che sarà una stagione complessa, che non ci saranno partite semplici, il nostro sarà un girone molto equilibrato, ma cercheremo di fare il nostro meglio partita dopo partita per arrivare più in alto possibile”.