Primo Maggio amaro per la Reggio FC: il Città di Fiore cala il tris e sbanca il PalaBoccioni

Primo Maggio amaro per la Reggio FC, sconfitto in casa dal Città di Fiore. La squadra di mister Tamiro ha avuto difficoltà a scardinare l’attenta difesa ospite che a metà primo tempo ha colpito con Leto, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Barillari. Oltre l’assist al compagno, lo stesso Barillari (migliore in campo) ha poi chiuso la disputa in favore dei suoi, realizzando nel finale una doppietta a porta vuota, con i padroni di casa in situazione di power-play, a caccia del pari. 

Reggio FC che dalla sua non si è mai arresa e ha spinto sull’acceleratore, specie ad inizio ripresa, non riuscendo però a violare la porta difesa da Luca Madia. Da segnalare, nel recupero della prima frazione, l’espulsione per fallo di mano fuori area del portiere reggino Alessandro Chiaia; dal tiro libero susseguente Marano ha calciato sul fondo (libera battuta non dal dischetto ma sul centro destro offensivo dei gialloblù). Poco prima fase confusa, con i direttori di gara che avevano fischiato la fine del primo tempo, salvo poi tornare sulla propria decisione e fare battere il tiro libero agli ospiti. 

Nella ripresa, come detto, la Reggio FC aumenta i giri in attacco, con Gattuso che non ci arriva di un soffio a correggere il pallone messo in mezzo da Ienari. 

Secondo stop di fila per i biancoazzurri che nel prossimo turno affronteranno nel derby la Gallinese. 


REGGIO FC-CITTA’ DI FIORE 0-3 (pt 0-1)
REGGIO FC: An. Chiaia, Ienari, Laganà, Gustavinho, Campolo, Agostino, Dascola, Presini, Gattuso, Calabrò, Al. Chiaia. All. Tamiro.
CITTA’ DI FIORE: Rosito, Gallo, Leto, Marano, G. Madia, Simari, Talerico, Barillari, L. Madia, Silletta, Scigliano, Mosca. All. Federico.
ARBITRI: Molinaro di Lamezia Terme e Chiodo di Catanzaro.
MARCATORI: pt 14’ Leto, st 30’ e 31’ Barillari.
NOTE: ammoniti Presini (R), Calabrò (R), Rosito (CF), Simari (CF), Talerico (CF). Espulso pt 33’ Al. Chiaia (R).

Area Comunicazione Reggio FC


REGGIO SPORTING CLUB

reggiofc@hotmail.it