La CDM Futsal torna in campo anche in questo weekend per la terza amichevole della pre-season, ospitando oggi i francesi del Toulon Elite, squadra che milita nella massima serie transalpina, capace di raggiungere nella scorsa stagione i playoff scudetto. Un’occasione perfetta per alzare ancora l’asticella in questa fase di preparazione.
“Siamo arrivati alla fine della terza settimana di lavoro – spiega mister Hugo de Jesus – e cercheremo di mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato in questa prima metà di preparazione in vista dell’inizio del campionato. I ragazzi in questa settimana si sono allenati bene e abbiamo cercato di curare particolarmente alcuni aspetti che nell’ultima amichevole non avevano funzionato come avremmo voluto. Io però sono fiducioso su quello che stiamo facendo. Vedo che anche i ragazzi sono positivi e s’impegnano sempre al massimo. Contro il Toulon sarà davvero una bella sfida, contro una squadra di grande valore nel panorama del futsal europeo”.
La sfida di questo pomeriggio (appuntamento al Palasport per le 18) segna sicuramente un’occasione per alzare l’asticella in vista dei primi impegni ufficiali, con l’esordio in campionato fissato per il prossimo 11 ottobre contro il Cesena come obiettivo principale.
“Mancano 15 giorni a quella data – prosegue De Jesus – e stiamo lavorando con la massima attenzione su tutti quei particolari che pensiamo siano importanti. Poi dopo le prime giornate, si inizierà a lavorare su quegli aspetti che emergeranno di partita in partita, confrontandosi con le dirette avversarie e vedendo come queste scendono in campo. Bisogna però partire da noi e da quello che stiamo facendo per farci trovare pronti, fra due settimane. Stiamo lavorando bene e arriviamo con le idee chiare. Ripeto, sono molto fiducioso”.
Ufficio Stampa CDM