breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

28/12/2020 00:00

Quattro secondi ed è subito gol: una domenica più che speciale per Annalisa Tirozzi e la Salernitana

La palla centrata da Palumbo, passaggio all’indietro per Lisanti, controllo e lancio verso l’area di rigore ospite, colpo di testa di Tirozzi e gol. Sono passati appena quattro secondi, tanti ne sono bastati per vedere il risultato di Salernitana-Sangiovannese cambiare dopo un amen dal fischio d’inizio. E come si dice... se il buongiorno si vede dal mattino, per la Salernitana è stata veramente una domenica da cerchiare sul calendario, che è coincisa con la prima vittoria in campionato in una delle partite probabilmente più sentite, quella con le silane, scontro diretto per la salvezza a tutti gli effetti. 6-3 il risultato finale, messo in ghiaccio con un primo tempo giocato con grande padronanza dalle ragazzi del presidente Pizzicara, andate al riposo sul 4-1 grazie a una tripletta di una scatenata Di Martino e poi limitatesi a gestire l’ampio margine nel corso della ripresa, con ancora Dirozzi e infine Bosco a legittimare la franca vittoria della Salernitana.

Peccato solo per il gol che, nonostante sia stato messo a segno dopo soli quattro secondi, non può vantarsi di essere il più veloce tra quelli visti nei nostri campionati di futsal. Solamente qualche giorno fa, infatti, nel recupero di Acireale, Jean Cividini della Polisportiva Futura ha impiegato tre secondi per sbloccare il risultato di quella partita, poi terminata con la larga affermazione reggina per 8-1. Ma almeno per Annalisa Tirozzi resterà la soddisfazione di aver messo a segno certamente il gol più veloce in campo femminile, di sicuro di questa stagione, probabilmente di sempre almeno a livello nazionale: pochi attimi per segnare una domenica indimenticabile.

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI ANNALISA TIROZZI