Domani pomeriggio la stagione si inaugura ufficialmente anche per la CDM che nel turno preliminare di Coppa Divisione farà visita al Città Giardino Marassi. Vista la vigilia del match che si sta vivendo dalle parti di Campo Ligure, noi ne abbiamo approfittato per fare due chiacchiere con Hugo De Jesus, allenatore della CDM, e tracciare così un primo bilancio di quanto svolto finora nelle prime settimane di preparazione; non solo l'Under 23 che giocherà domani, dunque: al centro dei nostri discorsi con il tecnico brasiliano c'è anche la prima squadra che si appresta a vivere un'altra insidiosa stagione in Serie A2 Élite.
- Mister, come si sta preparando la squadra in vista della nuova stagione in Élite? Sei soddisfatto di quanto stai vedendo in pre-season?
"La squadra si presenta molto bene, un mix di ragazzi giovani con tanta voglia e la esperienza e qualità di giocatori che conosco molto bene l’ambiente. Sono molto soddisfatto di quello che stiamo facendo ma sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare: comunque la strada è questa".
- Sei soddisfatto della rosa che è stata costruita in estate?
"Sì sì, sono molto soddisfatto e contento. Insieme al presidente Fortuna e al direttore generale Paoletti abbiamo cercato di creare un gruppo giovane ma solido e finora è proprio così che si è dimostrato".
- Domani tra l'altro c'è il primo turno di Coppa Divisione con il Città Giardino. Ne approfittiamo per chiederti come vedi la componente under della rosa di quest'anno: possono fare una stagione importante?
"Certo! Domani iniziamo il nostro percorso in Coppa della Divisione dopo due settimane e mezza di lavoro. Vedo molto bene i ragazzi under con tantissima voglia di lavorare e di stupire: sono sicuro che possiamo fare qualcosa di importante".
- L'obiettivo per questo campionato di Élite?
"L’obiettivo per questo campionato di A2 Élite è quello di salvarsi il prima possibile per poi provare ad andare ai playoff: sarà un campionato molto equilibrato e difficile".
Lorenzo Miotto