Ieri sera un simpatico incontro in un noto ristorante della zona: da una parte tre componenti della dirigenza della Gadtch, dall’altra altrettanti “colleghi” dei Grifoni, con il general manager Stefano Picchietti capo-delegazione. Un amichevole faccia a faccia gastronomico per stemperare il pre partita di Gadtch-Grifoni unico derby regionale dell’Umbria di Serie B ormai assurto al ruolo di classica del futsal territoriale. È proprio Picchietti ha voluto esprimere le sue considerazioni a poche ore dalla sfida forse più attesa di questo scorcio finale di 2023.
“Ci ritroveremo di fronte la squadra con la quale abbiamo lottato per andare in Serie B - ricorda subito. - La Gadtch ha effettuato acquisti importanti allestendo una rosa di buon livello, prendendo diversi tra i migliori giovani della zona per cui sarà veramente difficile batterli. Andiamo a Perugia con lo spirito della vittoria, lo spirito giusto dopo aver vinto la prima partita battendo il Cus Ancona e siamo pronti a giocarcela ad armi pari”.
-Che partita sarà?
“Mi aspetto una bella partita, corretta sotto tutti gli aspetti, intensa, e sono certo che il pubblico che verrà al Pala Pellini si divertirà”.
-Mancherà lo squalificato Metelli ma il tecnico spellano confida in una crescita prestazionale di Niccoló Picchietti, uno dei giocatori simbolo dei Grifoni.
“Sono fiducioso nella prestazione dei miei ragazzi che da un mese si stanno allenando benissimo, si sono preparati e sono pronti per disputare una Serie B importante. Indubbiamente veniamo da un anno di rodaggio e forse questo potrebbe essere un aspetto che può volgere a favore della Gadtch, ma sappiamo bene che un derby è un derby, è una partita in cui si parte assolutamente alla pari e soprattutto che verra vinta da chi ci metterà più cuore. E noi ce la metteremo tutta”.
In foto Il gm spellano Stefano Picchietti (a sinistra) assieme al presidente della Gadtch, Gabriele Gaggia