
08/03/2022 19:43
Ad aprire le marcature è Davide Tura, in chiusura di primo tempo. Il pareggio del San Giovanni arriva grossomodo allo stesso minutaggio, ma della ripresa, per effetto del calcio di rigore trasformato da Muscioni. A far saltare il banco è però Luca Manzaroli, in gol all’ultimo minuto disponibile. Di fatto, tra l’esultanza e il triplice fischio, c’è spazio solo per il cartellino rosso di Volpinari – autore di una dura entrata.
Giovedì sarà la volta della ripresa del campionato, con la Folgore ai box ad osservare il turno di riposo. Il primato nel Girone A di Busignani e compagni non è minimamente a rischio, con 27 punti maturati in nove partite. Il Fiorentino, in caso di vittoria, si potrebbe portare a -6. L’undicesimo turno di campionato è anche il quarto della fase di intergirone. I campioni in carica incroceranno il Pennarossa giovedì sera a Fiorentino, in una sfida potenzialmente da play-off. Doveroso utilizzare il condizionale, visto che nel Gruppo B anche la Virtus è pienamente in corsa per agganciare il terzo posto – proprio a scapito dei Biancorossi, a caccia di punti pesanti in ottica post-season.
La squadra di Acquaviva, che ha recentemente annunciato l’ingaggio di Paolo Casadei, sfiderà il San Giovanni – in campo ieri sera, come detto. Arruolabile per la sfida di campionato Volpinari, che sconterà l’espulsione rimediata ieri nella prossima edizione di Titano Futsal Cup. Sarà quella la seconda partita che si disputerà sul campo di Acquaviva, preceduta dal confronto tra Juvenes-Dogana e Tre Fiori. Se i Gialloblù di Fiorentino godono di una situazione di classifica piuttosto tranquilla (primato a pari merito nel Girone B con La Fiorita), i ragazzi di Zonzini devono invece cambiare decisamente registro. I dieci punti di ritardo sul Domagnano, attualmente terzo nel Girone A, sono il secondo peggior rendimento nel raggruppamento.
Un Domagnano con tanti assenti affronterà il Faetano, fanalino di coda del Gruppo B ed unica formazione ancora senza vittorie in campionato. Appuntamento a Fiorentino, dalle 21:45. Sul sintetico di Dogana, invece, apre la serata Cosmos-Libertas. I Gialloverdi di Canducci distano cinque lunghezze dalla zona play-off del proprio raggruppamento, i Granata sette nel loro. A margine della sfida, toccherà a La Fiorita e Cailungo. I Rossoverdi di Venerucci inseguono una vittoria che possa dare una dimensione diversa alla prima stagione della rinascita del progetto-futsal a Cailungo, ma dovranno fare i conti con la solidità della squadra di Palermino. I vicecampioni di San Marino, appaiati in testa al Gruppo B insieme al Tre Fiori, non intendono mollare la presa nel duello in vetta, ingaggiato da tempo, che verosimilmente si protrarrà fino alla fine della regular season.
FSGC San Marino
Foto: ©FSGC