breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

01/05/2024 12:15

Rafa Torrejon alla finestra in attesa di un nuovo progetto che esalti le sue capacità e competenze

Rafa Torrejon Montero è indubbiamente uno degli allenatori che si sono fatti apprezzare sulla scena del futsal nazionale italiano negli ultimi anni. Questo nonostante le esperienze delle passate stagioni non siano state supportate dalla continuità che un progetto tecnico, come quello che Rafa ha la capacità di pianificare e sviluppare a 360°, richiede dovunque. Parliamo della parentesi di Prato, di quella di Catanzaro, per arrivare a Piazza Armerina, dove ad un primo anno che ha risposto alle aspettative di Torrejon, ha fatto seguito una seconda stagione che è terminata prima della sua scadenza naturale, all’inizio di quest’anno.

Ultimi mesi dei campionati 2023/2024 trascorsi dunque ad osservare l’evoluzione delle vicende, restando alla finestra in attesa che si possa sviluppare una nuova opportunità per il tecnico originario di Cadice, a testimonianza che gli eventi succedutesi nelle stagioni passate non hanno certo frenato le ambizioni di Rafa Torrejon, pronto a lanciarsi in una nuova avventura che sappia definitivamente valorizzare le sue attitudini.

Virgil, Isleno e Jerez 93 le sue “panchine” spagnole, prima della partenza alla volta del Belpaese, dove il 41enne “entrenador”, che vanta il patentino di Allenatore Uefa Pro, ha guidato Active Network, Real Rieti e Regalbuto che gli hanno permesso di adattarsi al nostro futsal. 

“Il futsal come stile di vita”, scrive Rafa nel suo profilo di Facebook, a testimonianza del credo per una disciplina che ha indubbiamente scritto il percorso esistenziale del trainer spagnolo, più che mai aperto ad abbracciare un nuovo progetto, opportunità che presto potrebbe far maturare interessanti novità. Una figura a tutto tondo per programmazioni vincenti: un valore aggiunto per quella società che deciderà di beneficiare delle sue competenze.