Real Bubi, in Coppa Italia è scontro con il Cagli. Beregula: "Li abbiamo studiati, sono organizzati"

Sono giorni frenetici, anzi 'febbricitanti, in casa del Real Bubi Merano. La compagine giallorossa infatti venerdì scorso, nella 20a giornata di Serie C trentina, è riuscito a imporsi per 8-2 sul Febbre Gialla tra le mura amiche, non solo mantenendo inalterati i dieci punti di vantaggio sul Trento secondo (quando mancano cinque giornate al termine del campionato), ma arrivando anche nella miglior condizione psicologica alla sfida casalinga di domani pomeriggio contro il Cagli, valida come andata dei quarti di finale di Coppa Italia con calcio d'inizio fissato alle 17,00. L'avversario marchigiano è attualmente terzo nel proprio campionato regionale ed è reduce da un pareggio per 3-3 contro il Pianaccio, formazione di metà classifica, ma come ci ha raccontato la leggenda degli atesini, l'intramontabile bomber brasiliano Valdemir Beregula, il rivale di martedì ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà Mancin e compagni. Alla vigilia del match dunque il pivot classe '85 ci ha permesso di tracciare un quadro generale della situazione. 

- Valdemir, partiamo dall'ultima sfida di campionato: che gara è stata quella con il Febbre Gialla? È stata una vittoria conquistata in scioltezza come dice il risultato? 

"Devo dire che siamo stati bravi noi a farla diventare una partita facile. Prima siamo andati in svantaggio, ma dopo la squadra ha saputo reagire molto bene, ottenendo il controllo della gara per tutto il resto del match".

- Non c'è stato praticamente tempo per preparare la partita di Coppa, ma almeno con il Cagli giocate in casa: questo vi permetterà di arrivare al match in condizioni più tranquille? 

"Sì, però giocando la prima sfida in casa abbiamo assolutamente l'obbligo di vincere, per avere poi un piccolo vantaggio al ritorno".

- Avete avuto modo di studiare il vostro prossimo avversario? 

"Certamente; abbiamo guardato qualche video della loro squadra in azione: sono una formazione molto organizzata con buoni elementi all'interno del roster".

- Che tipo di gara si deve aspettare il pubblico di Merano?

"Servirà una bella prestazione da parte di tutti, perché sicuramente sarà una partita ostica in cui i dettagli faranno la differenza".

l.m.