Real Bubi Merano, la Serie B è realtà. Akkari: “Una delle più belle stagioni che abbia fatto finora”

Non solo i gol di Beregula e Deilton. Nella cavalcata trionfale che ha portato il Real Bubi Merano alla conquista della Serie C trentina e del pass per la Final Four di Coppa Italia un peso importante l'hanno avuto anche le reti di Abdelhadi "Pippo" Akkari. 

"Questa promozione in B - spiega il laterale classe '87 - è stata significativa perché abbiamo dato il massimo e non abbiamo mollato niente fino alla fine; continueremo così fino all'ultima giornata. Il palcoscenico nazionale è quello che, per come sono andate le cose, il Real Bubi merita".

- Apparentemente è stato un campionato in cui è filato tutto liscio, ma c'è stato un momento di vera difficoltà, in cui vi siete dovuti compattare per superare l'ostacolo? 

"Il campionato è stato veramente bello quest'anno. Non abbiamo sottovalutato nessun avversario e abbiamo dato tutto in ogni partita. Ovviamente sì, un po' di partite sono state difficili e abbiamo anche rischiato tanto, ma con la concentrazione e la voglia di vincere che teniamo in ogni gara abbiamo sempre portato il risultato a casa".

- Personalmente come giudichi la tua stagione fin qui? 

"Sinceramente sono molto contento di come è andata la mia stagione. Ho potuto veramente aiutare la squadra nei momenti difficili, grazie anche al gruppo che abbiamo creato quest'anno. Direi che è una delle stagioni più belle che io abbia mai disputato finora". 

- Adesso quali sono le vostre sensazioni in vista del match con il Gostivar? Che gara vi aspetta?

"Venerdì ci aspettiamo una partita come le altre. Ovviamente noi vorremmo vincerle tutte fino alla fine e cosi sarà perché non sotto valutiamo mai l'avversario".


l.m.