
Mercoledì scorso il Real Bubi Merano è riuscito a strappare il pass per la Final Four di Coppa Italia C1 dopo aver battuto in trasferta il Cagli per 8-6: gli atesini, che all'andata avevano vinto 2-1, ritrovatisi in svantaggio per 5-2 a inizio ripresa, sono stati in grado di ribaltarla grazie all'inserimento di capitan Mancin come quinto di movimento e alle zampate di bomber Akkari. A raccontarci le emozioni del trionfo in terra marchigiana e a fare il punto della situazione in vista dei prossimi impegni di campionato ci ha pensato il giallorosso Loris Tenca.
- Raccontaci la sfida di ritorno con il Cagli: è stata una vittoria sudata come dice il risultato? Pensi che avreste potuto gestirla il maniera differente o avete approcciato la gara nel miglior modo possibile?
"Contro il Cagli - spiega Loris - è stata una vittoria sudata, in un campo che sapevamo essere complicato tra viaggio lungo, campo piccolo, e pubblico "caldo". Sicuramente non abbiamo approcciato la partita nel modo migliore anche perché abbiamo dovuto "inseguire" tutto il tempo, ma siamo stati sicuramente bravi a rimanere sempre dentro la partita con la testa, credendoci sempre e avendo fiducia nel nostro gruppo".
- Dal punto di vista tecnico-tattico cosa ha fatto realmente la differenza?
"Il mister è stato bravo perché a 15 minuti dalla fine, quindi con ancora praticamente tutto il secondo tempo da giocare, ha schierato il portiere di movimento: sicuramente questa è stata la chiave tattica per ribaltare l'andamento della gara e portarci a una vittoria sicuramente meritata".
- Adesso dovete proseguire la marcia in campionato, giocando contro il Cles: che partita vi aspetta?
"Sì, mercoledì 29 abbiamo la partita contro il Cles in casa nostra; sappiamo che potrebbe essere un bel passo, se non quello decisivo, per la promozione in B quindi sicuramente vorremo vincere e non sottovaluteremo l'avversario".
l.m.