
25/07/2023 11:15
Comincia l’avventura al PalaTarquini per Graziano Gioia, nominato come nuovo allenatore della prima squadra della Real Ciampino Academy. Il tecnico romano, che è subentrato a Marco Shindler, ha parlato così attraverso l'ufficio stampa del club aereoportuale.
“Ringrazio il direttore Gigi Dileo e il presidente Rino Scarabotti per l’opportunità - le prime parole post firma di Gioia -. Mi è sempre piaciuta questa squadra, composta da ragazzi interessanti e desiderosi di migliorare. Anch’io, come loro, devo fare il mio percorso, e spero che questa, per tutti noi, si riveli una stagione piena di soddisfazioni e di crescita”.
Il traguardo da tagliare è già chiaro per il neotecnico del Real.
“Come presupposto, il punto di partenza deve essere il campionato precedente. Il Ciampino è arrivato ai playoff, perciò l’obiettivo minimo è quello di ripetersi e, possibilmente, cercare di compiere uno step in più”.
Il responsabile del main-roster, dalla sua, potrà affidarsi su una rosa pressoché rodata.
“Avere tanti confermati facilita il mio lavoro. Porterò avanti le mie idee in base alle caratteristiche dei giocatori, e sono convinto che questo ci permetterà di raggiungere grossi risultati”.
Foto: La Gazzetta Pontina