
24/07/2023 18:45
Con un comunicato ufficiale, la Real Ciampino Academy ha finalmente svelato il nome del tecnico che eredita la panchina prima appartenuta a Marco Shindler: il prescelto è Graziano Gioia.
IL COMUNICATO - La Real Ciampino Academy è lieta di annunciare che nella stagione 2023-24 la conduzione tecnica della prima squadra verrà affidata a Graziano Gioia.
Con alle spalle la salvezza centrata come condottiero della United Aprilia Test in cadetteria, il trainer romano è al suo secondo capitolo sulla panchina di un main-roster. Il coach, per quel che concerne l’incarico nel team di Via Mura dei Francesi, si appresta a portare nella compagine rossoblù la sua preziosa esperienza maturata, da giocatore, ai vertici del futsal nostrano. Gioia, infatti, può vantare due scudetti conquistati rispettivamente tra le fila della Lazio, nell’annata 97-98, e del Perugia, in quella 04-05. L’ex ultimo, nella sua prestigiosa carriera, si è fregiato, inoltre, di due competizioni domestiche a eliminazione diretta, sempre con i capitolini biancocelesti, e di una Supercoppa Italiana, ottenuta con la formazione umbra. Fra le numerose maglie indossate, infine, il classe ’77 ha anche difeso i colori azzurri della Nazionale.
La società augura a Gioia tanta fortuna e un buon lavoro alla guida della prima squadra rossoblù, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.
Ufficio stampa Real Ciampino Academy