
14/06/2023 17:20
Primo colpo in entrata per il Real Five Rho, operato dal direttore Walter Gentile. Arriva in biancorosso il giovane Gabriele Soverchia: a darne l'annuncio è proprio il club lombardo sui profili social.
IL COMUNICATO - Cresciuto nella Selecao Libertas già dalla categoria Pulcini, Gabriele Soverchia inizia a macinare esperienza nel futsal ed a farsi apprezzare in Lombardia attraverso le costanti partecipazioni ai Tornei delle Regioni per le categorie U15 - U17 e per ultimo U19 di questo 2023.
Non mancano i successi di squadra nelle categorie giovanili, dove conquista la Coppa Lombardia U15 e i campionati U17 e U19 indossando la fascia da capitano.
È grato ai suoi allenatori, mister Pavan con il quale inizia il suo percorso nel futsal, e soprattutto mister Balzano con il quale raggiunge i titoli giovanili e le partecipazioni ai TDR di categoria.
In quest'ultima stagione, appena diciassettenne veste già la maglia della prima squadra in C1 e merita la convocazione per la macro area Nord Italia nel progetto "We Are Futsal".
Grazie alla collaborazione mostrata dalla società Selecao Libertas e del suo presidente Sergio Noseda, oggi Gabriele Soverchia è un nuovo giocatore della Real!