breaking news
  • 05/06/2023 19:25 Under 19 Regionale, gironi di semifinale, 2ª giornata: Pescara-Selecao 2-2 (gr. A), Vis Latina-Pantere Nere 1-7 (gr. B)
  • 05/06/2023 10:46 Serie A, gara-3 della semifinale scudetto Napoli-Feldi Eboli posticipata a martedì 6 giugno alle ore 20,30 (diretta Sky)

26/05/2023 12:22

Real San Giuseppe, spirano venti di positività. Nodo allenatore: se in panchina tornasse Tarantino?

E’ tornata a tirare la brezza dell’entusiasmo a San Giuseppe Vesuviano, dove le voci che si erano rincorse nelle passate settimane, alcune delle quali paventavano addirittura la possibilità di non partecipare al prossimo campionato di Serie A, sembrano aver lasciato spazio alla volontà di ripartire con un nuovo - e possibilmente vincente - progetto. Dalla stanza dei bottoni di via Zabatta arrivano adesso notizie più distensive: la prestigiosa Coppa Italia vinta a Napoli, insomma, è pronta a fare spazio ad altri trofei nella bacheca del club.


In attesa di capire quali saranno gli orientamenti di mercato, e soprattutto quali saranno i giocatori che resteranno in forza alla compagine vesuviana oltre a Bellobuono e Dian Luka attualmente sotto contratto, oltre chiaramente ai volti nuovi che faranno capolino in casa Massa, c’è comunque un punto di assoluta importanza da dover fissare: il nodo di colui che occuperà la panchina vesuviana.


Fausto Scarpitti ha già fatto sapere di aver chiuso la sua esperienza al Real San Giuseppe, anche se non sono mancati i tentativi di poterlo far ripensare sulla decisione e riuscire a trattenerlo almeno un’altra stagione: radiomercato lo da in direzione Pesaro. Ma quello che si starebbe delineando come scenario tecnico appare decisamente verosimile, perchè ci sarebbero già stati - per quello che abbiamo appreso - dei contatti con Carmine Tarantino, a sua volta reduce dalla bruciante esperienza di Catania, che potrebbero far capire che un ritorno dell’allenatore napoletano, già alla guida del Real nella stagione 2021/2022, non è affatto ipotesi da scartare.


Comunque sia, sono giorni frenetici dalle parti di San Giuseppe Vesuviano, dove è tornato l’entusiasmo e si respira aria positiva, aspetti che potrebbero far deflagrare un #futsalmercato all’insegna del clamore come quello al quale ci ha abituato nel corso del tempo Antonio Massa.


Stay tuned!










Nella foto: Antonio Massa (a destra) assieme a Carmine Tarantino ai tempi della prima esperienza al Real San Giuseppe