
12/02/2025 20:25
Esordio vittorioso nel primo turno della Coppa Italia per il Real Sesto, che s’impone 5-2 al Pala Cimbro nel derby varesino contro il Cardano e si qualifica per la finale del girone A contro il Varese C5, vittorioso 4-2 contro la Giovanile Centallo. Per i sestesi decisive la doppietta di Surace e i centri di Santagati e Rrotani, più un’autorete.
- Che partita è stata contro il Cardano, la prestazione rispecchia il risultato?
“E’ stata una bella partita contro una squadra che ci aveva messo in difficoltà negli incontri precedenti – è il pensiero di Matteo Di Biasi - ma l’abbiamo interpretata bene e siamo entrati in campo con la testa giusta. È stata una vittoria meritata, siamo riusciti ad esprimere un bel gioco e a fare male quando ne abbiamo avuto l’opportunità”.
- Cosa è cambiato rispetto alla gara pareggiata con il Cardano in campionato?
“Purtroppo ero assente per motivi di lavoro in campionato e non l’ho potuta vivere da dentro al campo. Sicuramente siamo stati più bravi in fase realizzativa, era una partita che non dovevamo sbagliare e così è stato”.
- Sei soddisfatto della tua prestazione?
“Nel complesso sì, ho fornito 2 assist e anche se mi è mancato il gol sono felice della prestazione di tutto il gruppo. Avevamo diversi assenti ed arrivavamo dalla prima sconfitta in campionato. Abbiamo rialzato subito la testa e abbiamo giocato come sappiamo”.
Rinaldo Badini