breaking news

27/03/2023 16:13

Real Statte, arrivano tre punti sul campo del Pelletterie. Marzella: ‘’Osiamo oltre l’impossibile’’

Non tutto è deciso, anche se resta difficile. Ma l'operazione rimonta dell'Italcave Real Statte, a tre turni dalla fine, resta ancora possibile, seppur appesa a un filo. Le rossoblù si impongono per 1-0 contro il Pelletterie. 


Toscane al via con Pucci, Pasos, Gomez, Rivera, Borghesi. Pugliesi che partono con Margarito, Schmidt, Pascual, Gea, Pegue.

Il gol giunge a due minuti dalla fine del primo tempo: Tytova serve in verticale Valeria, tocco sotto a tu per tu contro Pucci e rete che vale tre punti pesanti. Al momento, quindi, le rossoblù restano in gioco per il raggiungimento del duo composto da Irpinia e Molfetta. Non sarà semplice, perché Margarito e compagne hanno l'obbligo di dover vincere le ultime tre partite e guardare gli altri risultati. 


Il pensiero del tecnico Tony Marzella parte dalla prestazione e passa per i prossimi appuntamenti. 


“Non potevamo essere la squadra rinunciataria vista in alcune partite. Onestamente queste ragazze dovevano dimostrare il loro valore. Lo hanno fatto con sacrificio e unità, termini che tante volte avevo chiesto di metter in campo durante i match. Sicuramente abbiamo giocato con l'intenzione di fare qualcosa che ci permettesse di credere in questa difficile rimonta. Un passo è stato fatto, non sarà semplice nelle prossime gare ma una cosa è certa: bisogna osare oltre l'impossibile. Continuo a ripetere: giochiamo e poi tireremo le somme. Non cambio idea su quanto più volte ribadito in questi mesi. Spero che, un domani, i nostri sacrifici saranno realmente capiti dall'intera piazza, e non mi riferisco ai tifosi che ringrazio per il loro calore, anche critico, in questa stagione. Andiamo avanti, lavoriamo, e poi vedremo cosa accadrà”.


TABELLINO


PELLETTERIE-ITALCAVE REAL STATTE 0-1 (pt 0-1)


PELLETTERIE: Pucci, Gomez, Pasos, Borghesi, Rivera, Maione, Innocenti, Aterini, Teggi, Brandolini, Colucci, Mannucci. All. Presto

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pascual, Valeria, Pegue, Gea, Russo, Convertino, Marangione, Discaro, Bergamotta, Titova, Linzalone. All. Marzella

MARCATRICI: pt 18'03" Valeria (I)

NOTE: ammonite Gea (I), Pasos (P)

ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Alessandro Cannizzaro (Ravenna), crono: Elena Lunardi (Padova)

 

Ufficio Stampa Italcave Real Statte