Real Terracina, Frainetti: ''United Pomezia grande squadra, ma per noi è la prima di tre finali''

Il Real Terracina vuole togliersi dalla zona calda della classifica e arrivare ad una salvezza senza troppi patemi. La missione non è facile, perché nel girone E, a parte una Domus Chia attardata, per il resto è grande bagarre, con tante squadre racchiuse nel giro di pochi punti. Guardando la sfida di domani contro lo United Pomezia poi il Real Terracina potrebbe anche essere "arbitro" della corsa alla promozione, visto che lo United Pomezia è l'unica squadra che matematicamente ha ancora possibilità di scalzare dal primo posto l'Eur Massimo. E' Alessio Frainetti, una delle colonne del Real Terracina, a raccontare le sensazioni alla vigilia, per una squadra ferma quasi da due mesi. 

"La squadra sta bene - dice -, dobbiamo farci un plauso perché tenere alta la concentrazione ed il ritmo in una sosta così lunga non è facile. Invece tutti hanno risposto alla grande, ci siamo allenati nel giorno di Pasquetta e abbiamo disputato anche un paio di amichevoli, quindi stiamo facendo il massimo. Ci crediamo, anche perché i risultati della scorsa giornata sono stati favorevoli. Certo, riprendere dopo così tanto tempo non è facile, ma credo che abbiamo l'esperienza giusta per entrare in campo subito con l'atteggiamento giusto". 

Servirà il miglior approccio possibile al cospetto di un avversario che proprio in virtù di quanto detto prima, non può concedersi passi falsi. 

"Loro sono una grande squadra, lo hanno dimostrato all'andata dove ci hanno inflitto una sconfitta sonora, che ancora brucia. Sappiamo che sarà tosta, anche perché loro si giocano i primi posti, sono una squadra organizzata. Noi però giochiamo in casa, speriamo che anche le dimensioni diverse del campo possano influire. E' la prima di tre finali che ci aspettano e dobbiamo assolutamente vincere".