Real Terracina, il punto di Matteo Olleia: ''Squadra giovane, vogliamo partire col piede giusto''

Dopo la salvezza ottenuta nella scorsa stagione il Real Terracina è pronto a ripartire di slancio. Quello da poco concluso è stato un anno ancora fortemente condizionato dalla pandemia, al quale va sommato un girone davvero di ferro per  i ragazzi di Matteo Olleia, che alla fine sono comunque riusciti a centrare l'obiettivo. La squadra ha lavorato duramente in queste settimane, come ha sottolineato anche il player-manager biancoazzurro. 

"Le sensazioni di questo precampionato sono molto positive - esordisce - anche se le amichevoli non sono andate bene in termini di risultati, ma questa è l'ultima cosa che mi interessa. Lavoriamo settimana dopo settimana dandoci nuovi step tattici e atletici, quindi le prestazioni vanno valutate in base a questo. Stiamo crescendo in maniera esponenziale anche sotto il profilo atletico, visto che abbiamo avuto la fortuna di lavorare con un grande professionista come Michele Zizzi. E' un valore aggiunto, perché va a completare il nostro staff tecnico, che è molto giovane e andrà a migliorare ogni singolo giocatore. Siamo in linea con quanto avevamo programmato, questo è importante". 

Olleia si concentra poi sugli obiettivi stagionali.

"L'obiettivo resta quello della salvezza, da raggiungere il prima possibile, poi vedremo. La politica della società non cambia, la linea è la stessa dello staff tecnico: quella di lavorare con i giovani del posto. Quest'anno abbiamo abbassato notevolmente l'età media, abbiamo dieci giocatori nati dal 98 in su.  Manteniamo un gruppo di sei giocatori più esperti e tanti giovani che si stanno impegnando tantissimo e hanno grandi capacità Dobbiamo lavorare su mentalità e atteggiamento, anche se siamo molto fiduciosi sulla stagione che sta per iniziare. Speriamo di partire col piede giusto perché questo ci permetterebbe di lavorare con grande tranquillità e serenità". 



m.esp.