Real Terracina, Vagner Toigo: ''United Aprilia? Una finale, partita che vale una stagione intera''

Il Real Terracina deve salire l'ultimo gradino, quello che manca per arrivare all'obiettivo salvezza. La squadra allenata da Matteo Olleia affronta domani lo United Aprilia in una gara assolutamente da non sbagliare. Ultimi quaranta minuti di gioco di una stagione lunga ed impegnativa, sulla quale l'effetto Covid si è fatto sentire. A parlare prima del delicato match contro lo United Aprilia è uno degli uomini di maggiore esperienza, Vagner Toigo. 

"Per noi è una partita importantissima - dice - ci giochiamo una stagione intera in quaranta minuti, come se fosse una finale. Non possiamo guardare la classifica, anche se loro sono retrocessi, si tratta di un derby, una partita combattuta, dove nulla sarà scontato. Dobbiamo entrare concentrati, esattamente come ci stiamo allenando, e dare il nostro meglio per raggiungere quello che è l'obiettivo societario: la salvezza". 

Vagner ha poi analizzato lo stato di forma di un Real Terracina che nell'ultimo periodo ha sempre messo in campo prestazioni importanti. 

"Stiamo bene, ci siamo allenati con grande intensità. Purtroppo avremo un paio di assenze, ma per il resto siamo al completo e in ottime condizioni fisiche. Io sono rientrato dopo due mesi di infortunio al polpaccio. Andiamo ad Aprilia a giocarci questa vera e propria finale, e lo faremo con tutte le nostre forze". 


esp. 

"