
23/02/2022 20:25
Due recuperi e sei gare di Coppa Italia. La Serie A2 vive un mercoledì intenso condito da partite di alto livello, soprattutto per quanto riguarda la corsa alla qualificazione alla Final Four che al termine delle gare di stasera emetterà i verdetti in merito alle finali di girone.
Riguardo i due recuperi, va detto che il pomeriggio non è stato benevolo nei confronti della Mirafin, che ieri aveva subito l’aggancio da parte della Nordovest (8-1 all’Acadey Pescara nell’altro recupero del girone C) ma oggi non è stata capace di rispondere cedendo in casa alla Roma per 4-2, pur con la scusante di una formazione ridotta praticamente ai minimi termini.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE C
L’altro recupero interessa invece il girone D. Di fronte Catanzaro e Aquile Molfetta, che dovevano sfidarsi in occasione della 15ª giornata: i baresi sono avanti di un solo punto, ma vista la classifica particolarmente corta nelle zone di retrovia, un successo stasera in terra di Calabria varrebbe veramente il doppio per Ortiz e compagni, analogamente per i padroni di casa, potenzialmente in grado di agganciare la Gear Siaz.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE D
COPPA ITALIA - Si parte alle 19 con 360GG Cagliari-Hellas Verona, GPA Mestre-Sampdoria, Fortitudo Pomezia-CLN Cus Molise e Melilli-Regalbuto. Alle 20 fischio d’inizio per Gisinti Pistoia-Modena Cavezzo, mezzora più tardi il via di Mantova-Elledi Fossano
Già qualificate Genzano e Giovinazzo, quest’ultimo capace di ribaltare il pronostico e di imporsi sul campo del Cosenza per 5-2 (i castellani avevano già giocato la settimana scorsa vincendo a Viterbo per 5-3).
COPPA ITALIA - PRIMO TURNO
IL PROGRAMMA
GIRONE A
Mantova-Elledi Fossano (1-0) 4-2 FINALE
360GG Cagliari-Hellas Verona (0-0, 2-2) 2-5 dts FINALE
GIRONE B
GPA Mestre-Sampdoria (3-2) 5-5 dts FINALE
Gisinti Pistoia-Modena Cavezzo (1-0) 5-1 FINALE
GIRONE C
Active Network Viterbo-Genzano 3-5
Fortitudo Pomezia-CLN Cus Molise (2-1) 4-3 FINALE
GIRONE D
Melilli-Regalbuto (2-1) 4-7 FINALE
Cosenza-Giovinazzo 2-5 FINALE