Reggio SC, finalmente! Denardi e Cannizzaro decidono il derby (e scontro salvezza) con la Maestrelli

Torna finalmente alla vittoria la Reggio SC che mancava dalla quarta giornata, dal 30 ottobre (contro il Kroton). E sono tre punti importantissimi quelli ottenuti nel derby contro la Maestrelli, che valgono doppio anche in chiave salvezza. Brilla Denardi con la sua doppietta, brilla tutto il gruppo di mister Natti Politi che raccoglie i frutti di un 2022 iniziato bene e che sta proseguendo ottimamente, con un gruppo che è tornato ad essere tale e con grinta, carattere e diligenza in campo, vuole provare a invertire la rotta nel rush finale di questa stagione. Politi ritrova Dascola (di rientro dalla squalifica) e Laganà, due pedine senza dubbio importanti, ma perde Antonio Chiaia infortunatosi mercoledì. 

PRIMO TEMPO – Palumbo, in avvio, sfiora il gol per gli ospiti. Risponde Gattuso, a un soffio dal vantaggio, che arriva qualche istante dopo, sull’angolo susseguente, con lo schema chiuso perfettamente da Denardi. Il parziale è già cambiato al 4’, ma la risposta della Maestrelli non si fa attendere, con Calabrò che sbarra la strada agli avversari e Gattuso che salva sulla linea di porta. Difesa di casa che, però, non può nulla sulla palla messa in area da Ripepi che trova sul secondo palo Palumbo, per il punto dell’1-1 al 18’. 

Reggio SC che rimette subito la testa avanti, con una grande reazione e con un gran lavoro palla al piede di Cannizzaro (segna sempre lui, ndr) che la piazza in buca d’angolo per il 2-1 che decide la prima frazione. 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i padroni di casa schiaccia la Maestrelli nella sua metà campo. Dascola sfiora il tris, poi Zoccali si beve la difesa avversaria ed esalta i riflessi di Cardia, mentre al 5’, la pressione offensiva della Reggio SC, porta i frutti sperati. Altra situazione da calcio piazzato, schema ottimo e finalizzato da Denardi che porta sul massimo vantaggio i biancoazzurri (3-1).

Reggio SC che però arretra forse troppo presto il suo baricentro, e Ripepi va vicino all’angolino al 16’. Al contrario, Suraci, pesca davvero il sette, due minuti più tardi, con un gran bel tiro da fuori. Gara riaperta e al 25’ Gattuso avrebbe l’occasionissima per chiuderla, ma incredibilmente il pallone si alza a mezzo metro dalla linea. Ci pensa allora Calabrò a blindare la sua porta, con Zoccali poi che, nel finale, prova la giocata che probabilmente avrebbe fatto venire giù il PalaBoccioni. 

Arriva il triplice fischio finale e la Reggio SC può finalmente esultare per una vittoria meritata e fortemente voluta.

 

 

Area Comunicazione Reggio SC


REGGIO SPORTING CLUB

reggiofc@hotmail.it