breaking news
  • 02/12/2023 18:00 Champions, gruppo A, ultima giornata: Feldi Eboli-Etoile Lavalloise 0-4 (pt 0-1). Riga-Barça 2-3, catalani nella F4
  • 01/12/2023 22:12 Serie A2 Elite, girone B: Polisportiva Futura-Roma 2-2 nell'anticipo della 10ª giornata di andata
  • 01/12/2023 22:10 Serie A2 girone B: nell'anticipo dell'8ª giornata di andata il Bologna supera la Dozzese per 3-2 (pt 0-1)

20/11/2023 18:25

Riscatto con impresa per il Latina Sport Academy: vittoria per 4-2 sul difficile campo del Terzigno

Grande impresa del Latina Sport Academy, sabato, sul campo della corazzata Terzigno. I nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive, dovevano misurarsi con una delle formazioni più accreditate del Girone F davanti ad una cornice di pubblico degna dei più grandi palcoscenici del calcio a 5 nazionale. Nonostante il tifo assordante a favore dei padroni di casa e nonostante la qualità degli avversari, Chinchio e compagni sono riusciti ad offrire una prova di grande carattere e alla fine l'hanno spuntata con il punteggio di 4-2.

LA PARTITA - In avvio Miele ha sbloccato il punteggio per Latina ma a seguire i campani sono riusciti a rimontare con Stiano e Carbone chiudendo in vantaggio la prima frazione.

Nella ripresa i pontini hanno tenuto bene il campo non concedendo nulla alle sortite degli avversari e riuscendo a pareggiare con un gol capolavoro di Miserina. Sul 2-2 capitan Chinchio si è infortunato ma ha comunque stretto i denti ripresentandosi in campo per il finale di gara. Nei minuti conclusivi la svolta: Miserina lanciato a rete è stato atterrato da un avversario, espulso per fallo da ultimo uomo. Latina ha approfittato della superiorità numerica passando in vantaggio con lo stesso Miserina, poi ha resistito all'assalto del Terzigno, che ha fatto anche ricorso al portiere di movimenti, e in contropiede ha allungato il punteggio con una conclusione dalla distanza di El Makane.

IL COMMENTO - Alla fine ha espresso tutta la sua soddisfazione mister Bruzzese, decisosi anche ad entrare in campo per una decina di minuti viste le perduranti assenze di Spinelli, Bagnato e Chiavegato.

"Abbiamo interpretato a meraviglia la partita, proprio come l'avevamo preparata. I ragazzi hanno centrato una vittoria fondamentale al cospetto di un'ottima squadra in una cornice affascinante per l'apporto della tifoseria di casa. Ringraziamo il Terzigno per la splendida accoglienza, è stata una bellissima giornata che ci ha rilanciati nel migliore dei modi. L'importante ora è continuare su questa strada, consapevoli degli ostacoli che ci attendono".

Con questo successo il club pontino sale a quota 9 in graduatoria, a 4 lunghezze dalle prime della classe, Sulmona e Casagiove. Quest'ultima, vittoriosa per 6-1 proprio nello scontro diretto con gli abruzzesi, sarà la prossima avversaria dei nerazzurri, sabato alle 18 Palabianchini.


Ufficio stampa Latina Sport Academy