17/02/2025 19:00

Roma 1927, a Benevento esordio stagionale in A di Cutruneo: "Spero in altre occasioni per fare bene"

Vittoria esterna per la Roma 1927, su un campo non semplice come quello del PalaTedeschi di Benevento. Nel derby giallorosso la spuntano i capitolini, che dopo un gol subito precocemente reagiscono in fretta per arrivare al 4-1 finale. Tra le note liete anche quella dell’esordio stagionale di Ivan Cutruneo, classe 2006 dei Lupi.

- Da dove nasce questa vittoria?

“Innanzitutto, giocare fuori casa non è mai facile. Inoltre, il Benevento si è rinforzato molto in questa sessione di mercato e con i suoi nuovi innesti ha messo in difficoltà molte delle squadre che sono in cima alla classifica. Nonostante questo, abbiamo giocato la nostra partita senza pensare a chi avessimo davanti e l’abbiamo vinta sfruttando ogni piccolo errore dell’avversario cercando di non commetterne”.

- Cosa significa la partita di ieri per te?

“Il mio esordio stagionale in A è l’ennesimo punto di un percorso iniziato a settembre, che mi sta garantendo una crescita sia all’interno del campo sia, grazie alla frequenza e la costanza con cui mi alleno con la prima squadra, anche al di fuori di esso. Devo dire che giocare nella massima serie italiana è sempre un’emozione, credo di aver cominciato bene l’anno in questa categoria e spero di avere altre possibilità per continuare a far bene”.

- Sarai invece impegnato mercoledì con la compagine Under-23 nei quarti di finale di Coppa Divisione.

“Sì, sarà una partita difficile. Sappiamo che il Formia è una squadra forte che punta alla vittoria del titolo, ma noi siamo altrettanto forti, altrettanto concentrati e altrettanto vogliosi di raggiungere un successo che purtroppo l’anno scorso ci è sfuggito”.

Fabio Neroni