Cadere si può, ma reagire è imperativo. La Roma 1927 Futsal riparte dalla sfida casalinga contro il Vinumitaly Petrarca, con la voglia di rimettersi subito in marcia, per acquistare quella continuità che di cui i giallorossi stanno un po’ difettando in questo inizio di stagione, vuoi per l’assimilazione di nuovi concetti tattici, vuoi per un amalgama ancora da trovare.
“Sicuramente stiamo alternando gare buone a partite meno – esordisce Matteo Biscossi, laterale capitolino, - ma non dipende dalla preparazione. Il mercato estivo ha rivoluzionato il collettivo in alcuni ruoli, per cui abbiamo bisogno di tempo per creare un’identità chiara. Con il lavoro che svolgiamo ogni giorno e la qualità dei singoli, non ho dubbi che troveremo presto continuità di risultati”.
- Stasera al PalaOlgiata (ore 19) saranno i patavini a farvi visita.
“Sì, sono una squadra che è partita fortissimo, di assoluto valore. Ma oltre a questo dobbiamo stare attenti a non commettere errori, perché le opportunità degli avversari nascono troppo spesso da nostre distrazioni, dobbiamo essere più concentrati e determinati”.
- Cosa significa giocare in casa?
“Giocare davanti ai nostri tifosi è sempre bello ma ora che abbiamo anche il supporto dei Roma club è spettacolare, vedere le bandiere nel palazzetto è un’emozione veramente grande per me, e qui parlo anche da tifoso”.
Fabio Neroni
06/12/2024 09:45
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it