Roma 1927, Ercolessi: "I gol? Felice se arrivano, ma per me è importante fare gruppo e competere"

Se la seconda era una conferma, la terza vittoria consecutiva è qualcosa in più. Nella serata di venerdì la Roma 1927 Futsal continua con il suo ruolino di marcia impeccabile, battendo il Benevento per 4-1 e raggiungendo quota 9 punti, grazie alla tripletta di Fortino e alla rete di Marco Ercolessi.

“Quello del PalaOlgiata è stato un match complicato, a causa del gol con il quale hanno trovato il vantaggio – è proprio il recordman di presenze in Nazionale a raccontarci la partita. – Già prima però avevamo avuto diverse occasioni, forse dovevamo solo sbloccarci per raggiungere la vittoria, che abbiamo raggiunto nella seconda frazione di gara. In tutte le partite siamo andati sotto nel risultato: sicuramente è un elemento da migliorare, non possiamo pensare di concedere sempre dei gol agli avversari. Di contro, essere capaci di ribaltare le partite significa avere forza mentale, che è una nostra qualità imprescindibile”.

- Due partite in casa e due gol: hai trovato una nuova continuità offensiva?

“Diciamo che i gol sono sempre stati poco rilevanti per me, essendo sempre stato un giocatore di attitudine difensiva, ma se vengono sono ben contento di contribuire ai risultati della squadra. La cosa principale per me è creare un gruppo forte e unito, capace di portare a casa i risultati per poi ambire a giocare le finali. Questo è sempre stato il mio obiettivo primario, cercare di competere, continuando a stare al vertice. Giocare per grandi squadre e avere sempre questa voglia di migliorarsi e di competere, avendo la capacità di cambiare quando necessario, aiutano a puntare al massimo dei risultati come facciamo sempre”.


Fabio Neroni


Foto: ASD Roma 1927 Futsal