Roma 1927 Futsal, D'Orto avvisa: "Occhio, il Benevento gioca bene, sarà una gara molto difficile"

Alle 19 la Roma 1927 Futsal accoglierà al PalaOlgiata il Benevento aprendo così le danze della terza giornata di Serie A. A poche ore dal calcio d'inizio abbiamo quindi intervistato mister D'Orto per fare un punto della situazione in casa dei capitolini.

- Mister, come sta la squadra in vista della partita con il Benevento? La settimana di allenamenti è filata liscia?

"Sì la squadra sta bene a parte Murilo che ha un risentimento muscolare però la squadra sta bene"

- Nelle prime due gare, due vittorie. Cosa ti ha lasciato più soddisfatto in questo avvio di campionato?

"Nelle prime due partite quello che mi è piaciuto molto è il fatto che stiamo trovando un giusto equilibrio tra tutti i ragazzi, tra attacco e difesa; è quello che io voglio nella mia squadra perché deve essere compatta, si deve aiutare sia in fase offensiva che in fase difensiva. Ci tengo moltissimo che si trovi questa compattezza che porta a raggruppamenti di squadra, oltre che a difendere e attaccare in modo equo".

- "Non c'è due senza tre" si dice. Cosa servirà contro il Benevento per rendere questa massima realtà? E cosa vorresti vedere in campo che ancora non hai visto nelle prime due partite?

"Sì, "non c'è due senza tre" è un detto, ma io ho visto il Benevento, secondo me è una squadra che gioca molto bene; poi l'allenatore, mister Centonze, lo conosco perché abbiamo fatto il corso insieme a Coverciano, secondo me è molto preparato e ho visto che fanno un buon gioco. Forse la squadra si deve ancora amalgamare ma secondo hanno dei buoni giovani e sarà una partita molto difficile come ho detto già ai miei ragazzi".


Foto: Facebook Roma 1927 Futsal